commerciale@elmecitaly.it +39 011 9481813

Catalogo

Per una corretta interpretazione dei dati a catalogo è bene tenere presente le seguenti indicazioni che valgono per tutti i tipi di elettromagneti:

  • I Diagrammi Forza/Corsa sono determinati alimentando gli elettromagneti con il 90% della tensione nominale.
  • Le curve riportate di ciascun elettromagnete sono relative a diverse percentuali di utilizzo e sono state rilevate con l'avvolgimento a temperatura di regime.
  • Le curve dinamometriche riportate nei diagrammi Forza/Corsa sono state rilevate con il movimento del nucleo dal basso verso l'alto. F Utile = Forza di Attrazione - Peso del Nucleo
  • La sovratemperatura massima degli elettromagneti è di 80°C alla temperatura ambiente di 35°C e con alimentazione al 105% della tensione nominale.
  • L'intermittenza di funzionamento ED% è calcolata con la formula. ED% = Tempo di Inserzione/Tempo di inserzione + Tempo di pausa

La durata massima del ciclo (Tempo di inserzione+Tempo di pausa) può essere di 300. Questo significa che con tempi uguali o maggiori di 300 si devono usare gli elettromagneti con ED% al 100%.
I tempi di inserzione corrispondenti alle diverse percentuali e riferiti a diverse frequenze sono riportati nella tabella seguente.

SERRAMENTI


Visita il sito

LAVORAZIONI MECCANICHE


Visita il sito

LAVORAZIONI ALLUMINIO


Visita il sito
Scroll to Top